La mia avventura a La Baia è iniziata per puro caso. Emanuela e Davide stavano passeggiando in spiaggia e, guardando verso l’orizzonte, si sono accorti con stupore di un gattone impegnato a fare surf! Beh, quel gatto ero proprio io, abituato a inseguire “la grande onda” tra i mari di tutto il pianeta, ma abituato a tornare in Liguria ogni primavera. Così, dopo aver fatto amicizia e aver scoperto che amo giocare con i bambini, mi hanno chiesto di diventare mascotte de La Baia… e io sono stato felicissimo di accettare!
Prima o poi doveva succedere: ho conosciuto Tippy sul lungomare di Diano Marina, mentre pedalava orecchie al vento, come una vera bellezza in bicicletta… ed è stato subito “zampa di fulmine”! Emanuela e Davide sono stati così felici, che hanno nominato anche lei mascotte de La Baia. Con la sua allegria e la sua fantasia, Tippy inventa sempre nuovi giochi, coinvolgendo e coccolando tutti i bimbi!
..proprio come in un film! Le lunghe giornate passate a giocare in spiaggia, le merende vista mare, le serate da ricordare per sempre fatte di cacce al tesoro e divertenti olimpiadi, di balli e risate! Insieme a me e Tippy, le vacanze a La Baia sono avvincenti come una pellicola da vedere a bocca aperta, nella quale ogni bambino è una piccola, luminosa stella che brilla nel cielo del divertimento!
Tippy ama ballare. È la sua grande passione, oltre alle uscite in bicicletta e al mare. Da quando ci siamo fidanzati andiamo spesso a ballare, ogni occasione è buona per scatenarci sulle note dei più famosi tormentoni dell’estate. Insomma, non è un caso se il sabato sera Tippy organizza la Baby Dance sotto le stelle… e guai a mancare!
Le favole sono la realtà di tutti i bambini! Ecco perché Emanuela e Davide regalano ai più piccoli un libro di storie da leggere tutti insieme, nel quale i protagonisti siamo proprio io e Tippy 😊. È bello pensare che ogni parola diventi il dolce sogno di un bambino e che, una volta finita la vacanza, si trasformi in un ricordo di questa colorata Baia delle meraviglie!