I bambini in un albergo sono come la panna montata sul gelato! A noi piace raccontarci così: una famiglia che ama accogliere altre famiglie. Ed è per questo che abbiamo pensato a ciò che può servire quando si è in vacanza con i bambini, dalle biciclette con il seggiolino ai passeggini a disposizione, fino alla camomilla per la buonanotte o a un semplice cerotto…
Qui a La Baia abbiamo uno spazio esterno ancora più organizzato, bello e sicuro, tutto da vivere!
Un’area verde grande e attrezzata, con un tappeto antitrauma certificato per evitare gli urti da capitombolo. C’è anche un’isola baby riservata ai cuccioli più piccoli, che hanno scivolo e altalena tutti per loro, mentre i grandicelli si alternano tra ping-pong, calciobalilla e tappeto elastico.
E che dire dell’enorme tavolone coperto da una vela (così facciamo la linguaccia al tempo e il divertimento è sempre assicurato)? Qui i bimbi mangiano tutti insieme e partecipano ai mini laboratori di cucina: si preparano pizza, biscotti, muffin, per una merenda da veri campioni!
Jack e Tippy sono due gattoni che amano la vita comoda: d’estate e quando il clima è mite (praticamente quasi tutto l’anno) stanno all’aperto, in un’area protetta e dedicata ai bimbi. Ma poi hanno anche una tana dove si rifugiano ogni volta che ne hanno voglia: ecco altro spazio per giocare, diviso tra la zona dei piccini (da 1 a 3 anni), colorata e coccolosa, con giochi morbidi e creativi, e lo spazio per i più grandi (dai 6 anni), con giochi di società e didattici, libri, colori e tempere, la playstation di Jack (che accendiamo solo in precisi orari) e tutta la fantasia dei piccoli che ha decorato e reso più gioiosa questa “parte dell’isola”.
Tre dolci e giovani tate si alternano tutti i giorni dalle 10 alle 22, diventando così un punto di riferimento sicuro e costante: è divertente per i piccoli, risulta utile (e a volte indispensabile) per i grandi. Per i piccoli da 1 a 3 anni, organizziamo 4 ore di assistenza dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 19:30 alle 21:30; per i bambini dai 4 anni a 10 anni, ci sono ogni giorno 12 ore di animazione in spiaggia e in hotel, specialissime merende e magici spettacoli per sognare tutti insieme. E la sera grande appuntamento con il Teen Club, per i ragazzi dagli 11 in su: si lasciano mamma e papà in buone mani, in hotel, per uscire con le animatrici e i nuovi amici a fare una passeggiata, magari dopo una bella pizzata!
Cari mamma e papà, quante volte in vacanza avete sognato di stare a tavola in tutta calma e scambiare anche una chiacchiera, senza essere interrotti da continui: “Mammaaa, papààà”?
Adesso potete farlo! Tutti i giorni la nostra esperta tata si prende cura dei vostri cuccioli fra gli 1 ed i 3 anni durante i pasti, 2 ore a pranzo e 2 ore a cena. Non è meraviglioso? Così potete finalmente godervi il momento, in pieno relax. Senza pensieri. Senza stress. Ah che bella sensazione! È un’altra coccola che volevamo regalarvi. Anche solo per rispolverare il piacere di una cena romantica…
C’è il cucinotto attrezzato con stoviglie, pappe, microonde e frigorifero: i piccolini mangiano qui, con mamma e papà in ogni momento, mentre i più grandi (dai 4 anni in su) tutti insieme con gli animatori attorno al tavolone perché si sa, loro sono i più social di tutti. Così lasciamo che siano i bimbi a sentirsi grandi, mangiando “da soli”, senza mamma e papà. E tutto fila più liscio ed è anche più divertente.
La nostra deliziosa spiaggia privata è proprio fuori dalla porta. Abbiamo deciso di renderla accogliente, divertente e adatta alle famiglie, con spazi nei quali i bambini possano sentirsi sempre liberi di esprimere la propria voglia di giocare: larga 12 mt e lunga 45, ha 32 ombrelloni e un’area gioco delimitata e ombreggiata, dove le animatrici si occupano dei più piccoli, affinché possano divertirsi in sicurezza. A proposito: in mare non c’è il frangiflutti e l’acqua è ancora più limpida!
Baby Ristorante Aloha e cucina pappe
Merenda pomeridiana
Area giochi esterna
L’Isola di Jack e Tippy
Animazione per fasce d’età
Servizi baby
Giornate divertenti e cristalline, come le risate dei bambini!
…forza bimbi, correte in spiaggia! I nostri super animatori vi aspettano per costruire castelli “fantasabbiosi”, organizzare mini tornei e giocare tutti insieme, fino all’ora di pranzo. Ehi, non dimenticate di tuffarvi nel limpidissimo Mar Ligure 😊
Giocare è un’attività impegnativa, allora forza, si va a tavola! Basta una manciata di passi per raggiungere il Baby Ristorante Aloha, o il tavolone in giardino, e mangiare con gli animatori. Dei bimbi piccolissimi se ne occupa la tata, così anche mamma e papà gustano il pranzo in tranquillità.
E dopo pranzo? Beh, mentre i più piccini fanno il sonnellino, lasciamo i genitori al loro “noioso” relax e divertiamoci mettendo le manine in pasta con il Baby Masterchef, piantando il ricordo della Baia, e liberando la creatività con i laboratori di plastica, sale colorato, decorazione!
È così bello avere la spiaggia proprio qui davanti, perché è possibile andarci ogni volta che si vuole e in completa libertà, proprio come se fosse una sala giochi morbida e sabbiosa dove affondare i piedini! Eh sì, bimbi, ci aspetta un pomeriggio di attività con la colonna sonora delle onde.
Chissà se questo pomeriggio arriveranno Jack Surf o Tippy? È sempre una sorpresa… A volte ci raggiungono per fare merenda insieme, mentre alcuni giorni sono impegnati a surfare e ci salutano da lontano, sulla cresta delle onde!
A La Baia anche mamma e papà tornano ragazzini, con l’aperitivo glamour o con una cenetta fronte mare… Come, per voi bambini è noioso? Impossibile, questa parola da zia Emanuela e zio Davide non esiste. Dai, tutti a tavola a mangiare con gli animatori, lasciamo in pace i genitori!
Qui le serate sono un concentrato di gioia e colore, perché ci sono spettacoli e attività sempre diverse: le Mini Olimpiadi con Jack, lo show di magia, il truccabimbi, la caccia al tesoro con Jack e Tippy, la serata indiana, la baby dance con Tippy, la serata cinema e pop-corn.
Dopo una giornata così lunga e ricca di cose da fare, è arrivato il momento della buonanotte. Le parole della favola serale, dolce e morbida come lo zucchero filato, accompagna i bimbi verso le nuvole dei sogni, fatte di fantasia e storie fatate. A domani, piccoli viaggiatori…