Ti abbiamo mai detto che la Liguria è una terra sport friendly? Qui puoi praticare tantissime attività tra mare e collina, per 12 mesi l’anno: cicloturismo, escursionismo, padel, sport acquatici e persino yoga in spiaggia!
Il silenzio dell’alba, il gorgoglio del mare, i colori che accendono il cielo di rosa e arancio. Questo è il momento migliore per meditare e ritrovare il giusto equilibrio mentale: al risveglio, partecipate ai corsi di Yoga in riva al mare, che organizziamo 3 volte a settimana, per dare alla giornata una nuova energia. E poi potete approfittare delle canoe a tre posti e dei SUP, che mettiamo a vostra disposizione, per sperimentare l’ebrezza di solcare l’incantevole Mar Ligure partendo proprio dalla nostra spiaggia!
Dal trekking al Nordic Walking, nel Golfo Dianese potete spaziare tra numerosi sentieri, alcuni dei quali molto panoramici, stretti tra mare e ulivi. Macchia mediterranea e antichi borghi, fanno da filo conduttore ai vostri passi. Un esempio? Il Giro del Golfo, l’Anello Molino del Fico o l’Anello di Chiappa. Vi consigliamo di non perdere l’escursione che organizziamo settimanalmente, in collaborazione con una guida naturalistica di fiducia.
È lo sport del momento e noi abbiamo una speciale convenzione con la Diano Padel Academy, ad appena 400 metri dall’hotel! Questo significa che non ci sono scuse: quale momento migliore di una vacanza, per provare questa attività? Oppure per tenersi in allenamento e divertirsi con avvincenti tornei? Insomma, che Padel sia!
Con 1200 km di percorsi ciclabili, i ciclisti appassionati e amatoriali qui trovano pane per i propri denti! Non mancano i tracciati facili, dove pedalare anche con i bambini, fino a quelli più tecnici di enduro e cross country, fino ai divertentissimi freeride. Potete addirittura spingervi fino alla Francia e al Piemonte in biciletta, senza spostare l’auto. Noi siamo qui, per suggerirvi i percorsi migliori e darvi le mappe aggiornate.
Nel Golfo di Diano Marina c’è un universo sommerso, una sorta di metropoli acquatica dove vedere in loop un film animato da pesci colorati e ambientazioni fantasiose. I fondali marini, tra i migliori della Riviera di Ponente, permettono di fare snorkeling in sicurezza. La vacanza a Diano Marina, è l’occasione per esplorare lo scintillante Mare Ligure.
Il Mar Ligure è come la borsa di Mary Poppins! Con soli pochi minuti di navigazione, potete tuffarvi tra relitti misteriosi e una fauna marina spettacolare. Ecco perché tra le cose da fare a Diano Marina e nei dintorni, non possiamo che citare il diving. Lungo l’intera costa potete esplorare fondali e nuotare in ambienti costieri incontaminati. A 5 minuti da Diano Marina c’è Capo Mimosa, famoso per il Pilone Nero e gli Scogli del Pappagallo dove ammirare, tra l’altro, margherite di mare, murene, pesci luna, gorgonie rosse.