Chiamaci
Pacchetti
Preventivo

Preventivo

Pacchetti

Chiama

Torna su!

Cosa fare con i bambini a Diano Marina

La Liguria ha un territorio dalle dimensioni ridotte, dove le colline si immergono direttamente nel mare! Eppure le cose da fare sono talmente tante, che è impossibile viverle tutte in una sola vacanza!

Parko Acquatico Caravelle

Parko Acquatico Caravelle

Va bene che siamo in Liguria, con le sue piccole, accoglienti, spiagge gioiello. Ciò non significa che non possiate concedervi una giornata tra gli scivoli e le piscine del Parko Acquatico Caravelle, a soli 30 minuti da Diano Marina. Il divertimento è assicurato per tutti grandi e piccini! Dal fiume lento al Foam più adrenalinico per testare il proprio coraggio, senza dimenticare che i bambini sono i protagonisti: Piscina Baby, scivoli a serpentone, Polpo Magico, Acqua Dance e Salta Bimbo.

Whale Watching

Whale Watching

State pensando ad un’esperienza da non perdere in Liguria? Abbiamo l’idea giusta per voi: il Whale Watching nel Santuario dei Cetacei, un’area marina protetta dove è possibile ammirare i fieri giganti del mare, in modo etico e consapevole. Grazie alla guida di una biologa marina e alla professionalità dei battellieri, si avvistano fino a otto specie di cetacei: tutto ciò che avete visto nei libri e nei documentari, qui diventa realtà. Ci sono diversi punti di partenza per l’escursione, ad esempio il Porto di Andora è ad appena 7km da qui.

Piste ciclabili

Piste ciclabili

Se amate la vita all’aria aperta e volete rendere perfetta la vacanza in Liguria, salite in sella e percorrete la Pista Ciclabile del Ponente Ligure. Una tratta costiera di 24 km, tra San Lorenzo al Mare e Ospedaletti, ricavata dall’ex binario che univa Genova a Ventimiglia. È una delle ciclabili più lunghe d’Europa, da seguire in totale sicurezza. Un’escursione adatta a tutti, per panoramiche ore all’aria aperta … e ottima gastronomia! Parcheggi e gazebo per il noleggio bici, sono presenti su tutta l’area.

Isole pedonali di Diano Marina

Isole pedonali di Diano Marina

Le serate estive nel centro storico di Diano Marina, sono il momento perfetto per passeggiare. Le vie principali diventano infatti isole pedonali, con negozi aperti dove fare shopping con gli amici, locali in cui sorseggiare qualcosa di fresco in coppia e gustare golose coppe gelato con tutta la famiglia. Grazie al blocco del traffico, i bimbi possono giocare in sicurezza e gli adulti rilassarsi tra chiacchiere e risate.

Museo dell’Olivo

Museo dell’Olivo

Un luogo che merita sicuramente una visita, e qualche buon acquisto, è il Museo dell’Olivo dei fratelli Carli, che si trova a Imperia, in una palazzina liberty sede dell’azienda negli anni Venti. Il museo offre ai visitatori un viaggio alla scoperta dell’olio, dalle origini (la coltivazione dell’ulivo risale a cinquemila anni fa) alle tecniche di produzione, fino alla collezione privata di oggetti, soprattutto lumi e oliere.

Il Museo del Clown a Villa Grock

Il Museo del Clown a Villa Grock

Una visita magica, che conquista grandi e piccini. Villa Grock è una delle più belle residenze nobiliari della Liguria, un capolavoro architettonico in stile Liberty circondato da un lussureggiante parco incantato. Le sale storiche ospitano il Museo del Clown, un percorso espositivo dallo stile circense, con cui avvicinarsi a questa affascinante figura comica: specchi magici, armadi delle meraviglie, buffe figure che appaiono all’improvviso e coinvolgono i visitatori in prima persona.

E poi il parco, con le sue decorazioni uniche dallo stampo orientaleggiante, dove potete divertirvi tra camminamenti e fontane, osservando i riflessi che scintillano nel laghetto con il pittoresco ponte, il tutto avvolto da un rigoglioso patrimonio vegetale.

I borghi della Liguria

Un territorio così bello che sembra vero.

Vuoi leggere qualcosa di divertente?

Allora iscriviti alla nostra newsletter!

Leggi qui l'informativa privacy in riferimento all'art. 13 del Regolamento UE 2016/679