Cosa faremmo senza le mascotte Jack e Tippy? Perché sono proprio loro a organizzare le attività e gli spettacoli che, ogni giorno per 12 ore, fanno illuminare di gioia gli occhi di tutti i bimbi! A volte partecipano in prima persona (o in primo gatto 😉); altre lasciano che siano le tate ad occuparsene. Ma il risultato non cambia: La Baia si riempie di risate squillanti e bambini felici!
I laboratori creativi li hanno tutti, noi preferiamo chiamarli LaBAIAtori, perché sono buffi e allegri, fantasiosi e magici… un po’ come La Baia! Ad esempio creiamo i palloncini antistress e il sale colorato, decoriamo le magliette, ci divertiamo con la plastilina. E piantiamo il ricordo de La Baia, un souvenir grazie al quale i bimbi ripensano alla vacanza, anche dopo il ritorno a casa.
E poi c’è Masterchef, un laboratorio di cucina che strappa tantissime risate e finisce con qualche boccuccia sporca di cioccolato! Ma il bello è proprio questo, no? Imparare a cucinare in compagnia, al ritmo del divertimento. E allora via libera alla golosità e mani in pasta, per preparare soffici muffin e fragranti biscottini.
Le nostre mascotte passano spesso da qui per giocare con i bimbi! Il sabato sera arriva Tippy per la Baby Dance, mentre il lunedì è Jack Surf a fare un salto per fare da giudice alle Mini Olimpiadi. Il giovedì è la serata più forte: infatti c’è la caccia al tesoro alla quale partecipano tutti e due i nostri birbanti golosoni, perché alla fine ci si rinfresca con un buon gelato!
Sarà un caso se la domenica pomeriggio arriva Jack e il martedì pomeriggio Tippy, per fare merenda con i bambini?
Martedì, Magic Alex Show; mercoledì, notte dei desideri e truccabimbi; venerdì, serata indiana; domenica, cinema e pop-corn. Ogni sera fino alle 22:00 i bambini si trasformano in Supereroi del divertimento! Non si tratta solo di regalare risate ai nostri piccoli ospiti, ma di regalargli il superpotere di un bel ricordo, da portare sempre nel cuore!
Giornate divertenti e cristalline, come le risate dei bambini!
…forza bimbi, correte in spiaggia! I nostri super animatori vi aspettano per costruire castelli “fantasabbiosi”, organizzare mini tornei e giocare tutti insieme, fino all’ora di pranzo. Ehi, non dimenticate di tuffarvi nel limpidissimo Mar Ligure 😊
Giocare è un’attività impegnativa, allora forza, si va a tavola! Basta una manciata di passi per raggiungere il Baby Ristorante Aloha, o il tavolone in giardino, e mangiare con gli animatori. Dei bimbi piccolissimi se ne occupa la tata, così anche mamma e papà gustano il pranzo in tranquillità.
E dopo pranzo? Beh, mentre i più piccini fanno il sonnellino, lasciamo i genitori al loro “noioso” relax e divertiamoci mettendo le manine in pasta con il Baby Masterchef, piantando il ricordo della Baia, e liberando la creatività con i laboratori di plastica, sale colorato, decorazione!
È così bello avere la spiaggia proprio qui davanti, perché è possibile andarci ogni volta che si vuole e in completa libertà, proprio come se fosse una sala giochi morbida e sabbiosa dove affondare i piedini! Eh sì, bimbi, ci aspetta un pomeriggio di attività con la colonna sonora delle onde.
Chissà se questo pomeriggio arriveranno Jack Surf o Tippy? È sempre una sorpresa… A volte ci raggiungono per fare merenda insieme, mentre alcuni giorni sono impegnati a surfare e ci salutano da lontano, sulla cresta delle onde!
A La Baia anche mamma e papà tornano ragazzini, con l’aperitivo glamour o con una cenetta fronte mare… Come, per voi bambini è noioso? Impossibile, questa parola da zia Emanuela e zio Davide non esiste. Dai, tutti a tavola a mangiare con gli animatori, lasciamo in pace i genitori!
Qui le serate sono un concentrato di gioia e colore, perché ci sono spettacoli e attività sempre diverse: le Mini Olimpiadi con Jack, lo show di magia, il truccabimbi, la caccia al tesoro con Jack e Tippy, la serata indiana, la baby dance con Tippy, la serata cinema e pop-corn.
Dopo una giornata così lunga e ricca di cose da fare, è arrivato il momento della buonanotte. Le parole della favola serale, dolce e morbida come lo zucchero filato, accompagna i bimbi verso le nuvole dei sogni, fatte di fantasia e storie fatate. A domani, piccoli viaggiatori…
Ho trascorso 10 giorni di vacanza con mio nipote di 7 anni. Siamo stati supercoccolati. Mio nipote si è divertito al miniclub dalle 10 alle 22 assistito da eccelenti animatrici/animatori e pranzando e cenando con gli altri bimbi. Io ho potuto rilassarmi serena. Struttura direttamente sulla spiaggia con mare cristallino e bagnini supervigili. Cucina e servizi eccellenti. Tutti supergentili e sempre disponibili. Al top per famiglie.
Elisa 53Recensione da Tripadvisor